Veicoli nuovi mai immatricolati
- C.O.C. ORIGINALE ed una sua fotocopia
(Se dal C.O.C. risulta il rilascio del FAHRZEUGBRIEF, lo stesso deve essere allegato in originale, con fotocopia e con la traduzione giurata)
Veicoli già immatricolati
- FAHRZEUGBRIEF ORIGINALE e sua fotocopia integrale più la traduzione giurata;
- FAHRZEUGSCHEIN ORIGINALE e sua fotocopia più la traduzione giurata;
- TARGHE ORIGINALI;
- SCHEDA TECNICA (rilasciata per telaio con indicazione delle direttive CEE relative alle emissioni gas, frenatura, sterzo cinture di sicurezza ecc. rilasciata TUV o DEKRA ed autenticato dal LAND)
In sostituzione del FAHRZEUGSCHEIN e delle TARGHE si deve consegnare "ABMELDEBESCHENIGUNG FUR DEN FAHRZENGHALTER" in ORIGINALE con la traduzione giurata; sullo stesso si deve fare attenzione alle voci (HU) ed (AU) che devono essere compilate e non scadute, in tal caso si deve provvedere al collaudo in sostituzione dell’ABMELDEBESCHENIGUNG si può presentare libretto internazionale (ZULASSUNGSCHEIN) e relativa targa oppure estratto meccanografico dell‘archivio veicoli. In ogni caso deve essere rilevabile la data di scadenza del collaudo tecnico. Qualora gli originali dei documenti risultassero smarriti, in loro sostituzione si deve presentare la DENUNCIA e i DUPLICATI dei DOCUMENTI SMARRITI emessi dalla stessa autorità che ha rilasciato gli originali (circ. n. 133/85).