Sportello telematico dell'automobilista con emissione immediata dei documenti aggiornati.
Il rientro di possesso avviene ogni qualvolta il proprietario di un veicolo, precedentemente privato della proprietà già annotata al Pubblico Registro Automobilistico, torna a disporre del veicolo stesso.
I ciclomotori sono veicoli a due o tre ruote conducibili dall'1.7.2004 con qualunque patente o con patentino e per i quali le caratteristiche costruttive impediscono velocità superiori ai 45 km/h su strada pianeggiante. .
La reimmatricolazione è un'operazione che, con la nuova normativa, si rende in genere necessaria nei casi di smarrimento, sottrazione o deterioramento di una o entrambe le targhe, salvo particolari procedure necessarie per gli autocarri adibiti al trasporto di merci per i quali rimandiamo alle apposite sezioni.
La perdita di possesso avviene ogni qualvolta l'intestatario di un veicolo viene privato della proprietà: la motivazione più frequente è il furto, ma può avvenire anche per consegna a soggetto irreperibile, sentenza, confisca, ecc.
Il duplicato del Foglio Complementare o del C.D.P. (Certificato di Proprietà) è un'operazione necessaria in vari casi: per deterioramento, per smarrimento o per sottrazione.
Volete sapere quale documentazione serve per effettuare l'immatricolazione di un autocarro in conto terzi fino a 1,5 ton di peso complessivo?
L'aggiornamento della carta di circolazione è un'operazione necessaria in vari casi: variazione dati tecnici, trasferimento di proprietà/locazione o variazione residenza.
Il duplicato della carta di circolazione è un'operazione che può essere necessaria in vari casi: deterioramento, cambio uso o caratteristiche tecniche, cambio classificazione o, con la nuova normativa, anche per smarrimento o sottrazione.
Se volete sapere quale documentazione serve per effettuare la reimmatricolazione di un autocarro adibito al trasporto di merce in Conto Conto Proprio superiore alle 6 ton. di massa complessiva questa è la pagina giusta.
Il duplicato della carta di circolazione è un'operazione che può essere necessaria in vari casi: deterioramento, variazione uso o caratteristiche tecniche, cambio classificazione o, con la nuova normativa, anche per smarrimento o sottrazione
Con la nuova normativa questa il duplicato carta di circolazione a seguito di smarrimento o sottrazione avviene automaticamente al momento della presentazione della denuncia di smarrimento o sottrazione alle Autorità competenti, con rilascio di un permesso provvisorio al proprietario.
Le macchine operatrici sono quei veicoli dotati di attrezzature particolari da utilizzarsi per lavori specifici, come ad esempio le spazzatrici stradali o gli escavatori.
DIVERSE CASISTICHE DI PRATICHE TRASPORTO MERCI IN CONTO PROPRIO PER AUTOCARRI CON PESO COMPLESSIVO SUPERIORE A 60 Q.LI CHE NECESSITANO DI LICENZA TRASPORTO MERCI.
Il collaudo, spesso impropriamente confuso con la revisione, è un'operazione tecnica necessaria quando si modificano in un veicolo le caratteristiche tecniche costruttive o ne si cambia la destinazione d'uso.
Il nostro Studio effettua prenotazioni per le revisioni da effettuare presso il DTT di Napoli, con la semplice fotocopia integrale della carta di circolazione.
Il duplicato della carta di circolazione è un'operazione che può essere necessaria in vari casi: deterioramento, variazione uso o caratteristiche tecniche, cambio classificazione o, con la nuova normativa, anche per smarrimento o sottrazione
Volete sapere quale documentazione necessita per effettuare l'immatricolazione di un autocarro adibito ad uso proprio fino a 6 ton di peso complessivo?
La nazionalizzazione è l'operazione necessaria per immatricolare in Italia un veicolo proveniente da un paese estero.